Servizi ai soci

Un ambiente e un Club a vostra disposizione

Ristorante per i soci

MENU SPECIALI – Aperto sin dalla mattina con le colazioni di pasticceria fresca e con la tipica focaccia alla genovese. A mezzogiorno e durante tutto il pomeriggio potete trovare, panini, insalate, piatti freddi come “i ripieni di verdura alla ligure”, dolcini e snack. Gustosi aperitivi con vari stuzzichini.

Il menù prevede ricette semplici della tradizione ligure. Particolare riguardo alla freschezza degli ingredienti usati. Le specialità sono i piatti di pesce (pescato del giorno). Ed ogni giorno a seconda del pescato ricette giornaliere dalla fantasia ed esperienza dello chef.

Club House

In previsione dei periodi bui e freddi invernali, abbiamo creato un’ ambiente caldo e confortevole da frequentare nel nostro Club, ripristinando e ampliando  la saletta dedicata ai Soci.

Per chi desidera utilizzare il proprio personal computer, tablet o smartphone può navigare in internet utilizzando il nuovo sistema WiFi da oggi disponibile per i soli soci. Anche per la navigazione wi-fi; è necessaria una password da richiedere in segreteria.

Inoltre un grande grazie al nostro gestore Andrea, che ha installato nelle due televisioni presenti nel CLUB il sistema Sky, per godere della visione di partite, notizie sportive e altro ancora.

Attività sportive

Il Club contribuisce alla diffusione, conoscenza e pratica della vela, del canottaggio, della pesca sportiva e delle attività sportive subacquee: per questo motivo la sezione sportiva è da sempre molto attiva ed il nostro Club è ben riconosciuto nel Tigullio per i vari sport di mare.

Attività Immersione ricreative per i soci  : Tramite il nostro socio, Francesco Furno,  si possono fare immersioni ricreative negli spettacolari siti della riserva marina di Portofino e sui numerosi relitti di navi affondate lungo la costa di Sestri Levante.

Attività di Pesca :Il CLUB è associato alla Associazione Pesca Tigullio ed organizza ogni anno alcuni eventi che sono riportati sul calendario delle manifestazioni in linea sul nostro sito.

Come menzionato dallo Statuto Sociale, Art. 2 Scopi, lo Yacht Club Sestri Levante si ripropone fra l’altro di“Incrementare la navigazione da diporto, organizzare regate, promuovere lo sport della vela, della motonautica, del remo, del nuoto e della pesca sportiva, compresa la didattica promozionale ai fini dell’attività sportiva dilettantistica”.

Non vanno dimenticate altre attività possibili in ambito sportivo, quali le varie discipline sportive subacquee, passeggiate turistiche panoramiche, sia a piedi che con velocipedi e quante la fantasia e l’intraprendenza specialmente di futuri giovani Soci sapranno indicare.

Libreria per i Soci

Nella nostra saletta è a disposizione per i nostri soci una piccola libreria. I libri sono una raccolta di diversi generi e sono stati donati al Club dai soci. Questi libri sono catalogati e riservati e a disposizione solo per i soci.
Il socio deve rivolgersi alla segreteria per poter prendere in prestito il libro e ritornarlo entro qualche mese

Attività benefiche

Fondazione Giacomo Ascoli

La Fondazione Giacomo Ascoli è stata costituita in data 2 maggio 2006 in onore e memoria di Giacomo Ascoli. Giacomo è stato un bambino coraggioso la cui volontà di vivere ha sempre prevalso, nonostante la malattia.

La missione della Fondazione :

  • La qualità di vita dei bambini affetti da patologie oncoematologiche e delle loro famiglie;
  • La ricerca scientifica per lo studio e la cura dei linfomi in campo pediatrico.

Cosa chiediamo :

  • L’aiuto morale ed economico delle persone che condividono la nostra missione.

Contatti :

AISM

Punto di riferimento per 54.000 persone con sclerosi multipla e per i loro familiari è AISM. Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, che da 40 anni opera su tutto il territorio italiano, l’associazione crede fermamente che le persone colpite dalla malattia abbiano il diritto ad una buona qualità di vita e alla piena integrazione sociale. Con professionalità e autorevolezza, lavora per la promozione e il finanziamento della ricerca scientifica, la promozione e l’erogazione di servizi a livello nazionale e locale, la rappresentazione e l’affermazione dei diritti affinchè le persone con sclerosi multipla siano pienamente partecipe e autonome.

Con sede nazionale a Genova, conta 145 tra Sezioni provinciali e Gruppi Operativi.
AISM offre in tutto il Paese servizi Socio Sanitari, sostegno e orientamento attraverso il contatto diretto con operatori professionali specializzati, un numero verde (800.80.30.28) a cui risponde un’equipe di esperti, un sito internet istituzionale (www.aism.it).
La Sezione provinciale di Genova, Tel 010.4695886 e il suo Gruppo Operativo del Tigullio (Chiavari) tel 0185.313794, sostiene nella quotidianità le persone con SM e i loro familiari.

Italiano